COMUNICATI  STAGIONE  ciclistica ACSI  2020

22 COMUNICATO   21 LUGLIO  2020

****** COMUNICATO******

 

SEI ORE DEL TEVERE 2020  

2° Edizione

 

Abbiamo atteso  molto , riflettuto ancor di più ….le sei ore del tevere  mountain bike  Rinviato al 2021

 

Nei giorni scorsi ci siamo riuniti e analizzato la situazione che si è creata causa COVID 19 , purtroppo  non rimane che comunicare il RINVIO AL 2021 DEL CIRCUITO  “ LE SEI ORE DEL TEVERE “programmate e  inserite in  calendario:

- 23 agosto 2020 "La Sei Ore delle Fossate  Attigliano", Giove  ( TR);

- 13 Settembre 2020 , "La Sei ore della Sabina", Gavignano Sabino ( RI) ;

-  4 ottobre 2020 , "La 6 Ore del Litorale" , Maccarese (RM).

La situazione attuale anche se in miglioramento , causa le direttive emanate in  PRECEDENZA “  anche se non si capisce chi deve  approvarle” in materia di ciclismo ed eventi , rientrano nella situazione di assembramento  di più persone “ covid 19 “ , pertanto ci dobbiamo  attenere ad alcune regole che sommate alle proposte in materia di ciclismo,  a Voi tutte note, e tenuto conto della   serie di divieti e modalità organizzative  insostenibili  sotto tanti aspetti per noi, ci hanno costretto a rinviare, fermo restando che il nostro scopo, come avete potuto costare nelle scorse edizioni , è quello di proporre e presentare ai partecipanti  tante iniziative diverse, oltre che al semplice evento ciclistico e questo ad oggi ci viene negato,  inoltre  si vanno  ad aggiungere una serie di restrizioni  come ,l' annullamento  delle premiazioni, il divieto dei ristori e del pasta party , disinfettazione ,obbligo di mascherine ecc.ecc…che non rispecchiano assolutamente quello che è il nostro scopo nel promuovere una manifestazione ciclistica. Ci è impossibile portare avanti il nostro motto principale che è quello di proporre una festa sportiva , di creare momenti di condivisione di gruppo che trasformano la manifestazione ciclistica in una festa dello sport..

Tenuto conto che le norme emanate , stato di emergenza e quant’altro ad esso collegato , che noi non condividiamo assolutamente in alcun modo, ma  dobbiamo rispettare ,siamo costretti a rinviare il tutto al 2021 con l’augurio che si possa organizzare  al meglio come abbiamo sempre fatto.

Siamo dispiaciuti e delusi per quanto sta accadendo e  quanto espresso , ma non vediamo altra soluzione …..ci vediamo  l’anno prossimo , sicuramente noi ci saremo, per gli iscritti o abbonati il tutto sarà spostato al 2021

 

Paolo imperatori  , responsabile ACSI CICLISMO LAZIO .  Non posso che condividere la scelta fatta dalle nostre ASD , purtroppo come altri eventi  già annullati siamo a comunicare il rinvio  anche questo di circuito ( 3 gare) bellissime in luoghi bellissimi e fantastici , purtroppo stante la situazione attuale , in balia di decisioni e norme precise che non arrivano credo che la  decisione presa anche se sofferta  sia giusta e corretta  ,credo che  anche altre manifestazioni in calendario ACSI CICLISMO LAZIO  prenderanno la stessa direzione purtroppo.  Noi come ACSI  ci faremo trovare pronti da subito per una programmazione  2021 e saremo a fianco di tutti VOI ,  delle nostre ASD e di tutti i nostri tesserati , CHIUDO FACENDO I MIEI COMPLIMENTI ALLE TRE asd  coinvolte e al comitato organizzatore che sino all’ultimo momento hanno  cercato di poter organizzare gli eventi , ma purtroppo hanno dovuto cedere a questo maledetta pandemia.

 

Gianluca Lalli , 23 Agosto 2020 la Sei Ore delle Fossate  Attigliano – Giove  ( TR ) Con molto dispiacere dobbiamo far altro che allinearsi hai tanti amici e colleghi " organizzatori" che in questo 2020  hanno annullato le manifestazioni per le problematiche dovute al  COVID 19.   Noi come asd con queste  norme per il ciclismo  ( bozze o line guida) non si riuscendo  a capire se siano state approvate o meno... NON POSSIAMO PRENDERE ASSOLUTAMENTE NESSUN IMPEGNO ORGANIZZATIVO, sarebbe una pazzia!!!!  il resto  non si sa  nulla ... cosa certa tanto caos , non ce la sentiamo di organizzare , soprattutto per non  vanificare il bellissimo risultato dello scorso anno  e anche perché  per noi la 6 ore come per altri eventi ciclistici , soprattutto per non  vanificare il bellissimo risultato dello scorso anno  e anche perché  per noi la 6 ore come per altri eventi ciclistici amatoriali sono  soprattutto momenti di aggregazione, una festa dello sport .  Nei giorni ci siamo riuniti e abbiamo deciso di rinviare il tutto al 2021 , con la speranza che tutto passi, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i ciclisti che ci scrivono in continuazione per avere notizie, ringraziamo gli amici organizzatori del circuito non che ACSI  per l'interesse dimostrato alla nostra asd e a tutto l'organizzazione delle manifestazione , vi diamo appuntamento ad AGOSTO 2021

Filiberto  Campanelli ,13 Settembre 2020 , la Sei Ore della Sabina , Gavignano Sabino ( RI) , abbiamo atteso fino all'ultimo ., è arrivato il momento  di comunicare cosa faremo quest’anno , nella speranza e fiduciosi che il  protocollo della pandemia cambiasse  purtroppo non è stato cosi , anche noi dobbiamo rinunciare alla sesta edizione della sei ore  della sabina .come ogni anno si lavorava per far conoscere il nostro territorio e la nostra storia del comune. purtroppo dobbiamo darvi appuntamento al 2021.

 

Maurizio Tetto Ass allo Sport Comune di Forano. Purtroppo ho appena appreso che la manifestazione “6 ore della Sabina” organizzata dall’associazione Sabina in Bici, prevista come ogni anno nel mese di Settembre, sarà annullata per l’impossibilità di adeguarsi alle normative imposte per l’emergenza del Covid 19. Questa decisione, condivisa pienamente anche dall’amministrazione comunale, mi addolora notevolmente in quanto la manifestazione sta acquisendo ogni anno maggiore importanza e sta riscuotendo ogni anno maggiore successo, visto l’aumento progressivo dei partecipanti.  Sono dispiaciuto per l’associazione Sabina In Bici, perché nonostante l’emergenza, si era adoperata per preparata comunque per lo svolgimento dell’evento, ma l’emanazione delle ultime disposizioni per garantire la massima sicurezza contro il contagio dal Covid 19, non gli permettono di proseguire. Sono certo che l’associazione, trasformerà questo dispiacere in forza ed energia per il futuro e che questo sia solo un arrivederci a settembre 2021.

 

Roberto  Zoffoli ,  4 Ottobre 2020 , la 6 Ore del Litorale , Maccarese (RM). Il Team Parent Project ringrazia ACSI  e le altre ASD del circuito per essersi  dimostrati molto disponibili nella preparazione della nostra manifestazione. Siamo sicuri che nel 2021 verrà realizzato un grande circuito e che le 6 ORE DEL TEVERE  diventeranno un riferimento per le gare di endurance nel panorama non solo Regionale

 

ROMA  19 LUGLIO 2020

COMITATO ORGANIZZATORE le SEI ORE DEL TEVERE

21 COMUNICATO  19 LUGLIO  2020

L’APPUNTAMENTO CON IL  MARATHON VALLE DEL FARFA MTB   è RIMANDATO  AL 2021

CASTELNUOVO DI FARFA – RIETI – 27 SETTEMBRE 2020

14° Edizione

La decisione  maturata di spostare in via definitiva l’appuntamento con la MARATHON VALLE DEL FARFA  MTB- 14 EDIZIONE  –prevista per il 27 Settembre prossimo, è maturata  purtroppo  perché non ci sono disposizioni governative e certezze  di linea guida  organizzative  “ CHIARE E DEFINITIVE”. La situazione è surreale e incerta e per certi versi RIDICOLA soprattutto in virtù del fatto che ad alcune discipline è stato dato modo di poter fare attività  ma purtroppo non al ciclismo.

SIAMO RAMMARICATI E DELUSI .

Una gara di mountain bike richiede  tanto lavoro soprattutto per la pulizia di  sentieri (alcuni sono già stati puliti)...lavoro sprecato  ….. Ci sarebbe molto altro da scrivere  Ci dispiace tantissimo e speriamo che il futuro ci riservi di poter svolgere le manifestazioni  con maggiore libertà e senza divieti pazzeschi.

Sindaco CASTELNUOVO DI FARFA , Dott. Zonetti Luca ; Purtroppo quest’anno a causa di un Bastardo Virus dobbiamo rimandare l’appuntamento con la 14 edizione della Marathon Valle del Farfa... Torneremo nel 2021, tornerete a pedalare nelle nostre splendide vallate nel 2021... noi vi aspettiamo intanto non smetteremo di lavorare per garantirvi un percorso degno di questa Gara!! Grazie alla Asd Pedala Piano Arrivederci al 2021 con la 14 Edizione !!!

Vice Presidente ACSI  Avv. Borgna Emiliano; "Dispiace sempre quando ci sono motivi che impediscono il regolare svolgimento di una bella manifestazione. Purtroppo la surreale situazione che ci troviamo a vivere ormai da diversi mesi non consente una regolare pianificazione e quindi un plauso va all'organizzazione che ha preferito avvertire tutti con parecchio tempo di anticipo per far sì che i ciclisti non si trovassero con la manifestazione rinviata quando ormai era scontato che si sarebbe regolarmente svolta. L'appuntamento è pertanto al 2021 con quella che sarà l'edizione più bella e importante di sempre"

Presidente ASD PEDALA PIANO  , Enzo Mei ;Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sempre aiutato  e ci sono stati accanto per  realizzare la manifestazione , la nostra Amministrazione Comunale ,  le Amministrazioni  Comunali attraversate da percorso , la Provincia di Rieti, la Regione Lazio , la Prefettura di Rieti e il nostro ente di riferimento ACSI CICLISMO.

Ricordiamo a tutti gli iscritti alla gara e abbonati al Circuito Pedalatium OFF ROAD  Centro Italia CICLOPROMOCOMPONENTS che le iscrizioni sono spostate all’edizione 2021, rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento

COMITATO ORGANIZZATORE VALLE DEL FARFA MTB

ASD PEDALA PIANO

info@valledelfarfamtb.com

20 COMUNICATO  22 GIUGNO  2020

****** COMUNICATO******

La decisione di spostare in via definitiva l’appuntamento con la Gran Fondo Città di Subiaco – Parco dei Monti Simbruini, prevista per il 6 settembre prossimo, è maturata in un clima di totale incertezza per l’assenza di linee guida indicate per organizzare, nel nuovo scenario delineato dal Covid-19, una manifestazione ciclo-amatoriale e per il profilarsi all’orizzonte di protocolli particolarmente rigidi e complessi da applicare.

“L’appuntamento è solo rimandato al prossimo anno” ha dichiarato l’Assessore allo Sport Rachele Proietti “L’iniziativa, molto apprezzata da cittadini e turisti, contribuisce alla piena valorizzazione di un territorio che nasconde bellezze artistiche e ambientali di tutto pregio.”

 

“Vista la situazione della pandemia che ha colpito l'Italia e il mondo, non c'era soluzione diversa” queste le parole di Carlo Di Cosmo, Direttore del Parco dei Monti Simbruini “Siamo rammaricati dello spostamento della gran fondo, dato il successo che la gara ha riscontrato lo scorso anno, ma lavoreremo per l'edizione 2021 con ancora più impegno ed entusiasmo, per regalare al territorio una grande manifestazione sportiva. Agli organizzatori rivolgo un sincero ringraziamento e un incoraggiamento ad andare avanti, con fiducia e ottimismo.”

“Una gran fondo è di fatto una grande festa del territorio, dove vengono coinvolte tante associazioni locali e volontari che hanno supportato con grande dedizione la prima edizione” ha commentato Paolo Imperatori, Presidente e rappresentante del comitato organizzatore “dove la celebrazione della passione ciclistica è uno degli elementi cardine e se il suo senso viene completamente stravolto a danno dello spirito aggregativo, perché la situazione contingente lo impone, meglio rinviare al 2021, per una questione di serietà e per garantire il più importante dei principi: la sicurezza di tutti”.

 

Per aggiornamenti sulla nuova data 2021 della manifestazione, si invita a consultare i canali ufficiali social e web del circuito Pedalatium.

 

Comunicato Stampa a cura di Elena Pellegrini

Ufficio Stampa Circuito Pedalatium

Per maggiori informazioni:

www.pedalatium.com

info@pedalatium.com

20 COMUNICATO  22 GIUGNO  2020

****** COMUNICATO******

ANNULLAMENTO II CASTELLIRANDO –

Ariccia 20 settembre 2020 

 

Cari amici ,

con la presente visto quanto è accaduto e sta accadendo

purtroppo anche l'ASD COLLI ALBANI MTB ha deciso di annullare la II edizione della CASTELLIRANDO in programma ad Ariccia il 20 settembre. 

La determinazione dell'annullamento è scaturita in considerazione delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore nonchè dalle incerte e scarse indicazioni sulle modalità per lo svolgimento delle manifestazioni ciclistiche. 

Ci rivediamo quindi nel 2021.

 

Cordiali Saluti

l'ASD COLLI ALBANI MTB

Ariccia 22 Giugno 2020

19  COMUNICATO  17 MAGGIO  2020

****** COMUNICATO******

ANNULLATA L’EDIZIONE 2020 DELLA GRANFONDO DELL’AQUILA

 

Dopo aver rinviato la manifestazione a data da destinarsi causa emergenza sanitaria, il Comitato Organizzatore della Gran Fondo Città dell’Aquila, l’A.S.D. CICLO C.R.A.L. L’Aquila, alla luce della situazione attuale che continua a non essere sufficientemente chiara e definita, ha stabilito di annullare l’edizione 2020 e di dare l’appuntamento a tutti gli appassionati del pedale al prossimo anno.

La decisione, presa a malincuore ma di comune accordo con l’amministrazione locale che ha sempre garantito il massimo sostegno agli organizzatori, è il frutto della valutazione lucida e attenta della situazione contingente che non consente di conoscere quali saranno le linee guida, nell’immediato futuro, imposte per rendere sicura e fattibile una gara di ciclismo amatoriale.

Mario Di Gregorio e Livio Stefanucci del C.O. dell’evento hanno voluto sottolineare quanto il fattore sicurezza sia da sempre l’elemento cardine nella pianificazione di ogni singola edizione della loro granfondo e senza tempi utili né indicazioni chiare sul come adeguare la gara alle nuove disposizioni dettate dalla pandemia, non intendono sovrapporsi ad altre manifestazioni del calendario 2020 né mettere in pista un evento che non risponda pienamente ai loro standard qualitativi.

 

Comunicato Stampa a cura di Elena Pellegrini

Ufficio Stampa Circuito Pedalatium

Per maggiori informazioni:

info@cclaquila.it

info@pedalatium.com

18  COMUNICATO  15 MAGGIO  2020

****** COMUNICATO******

ANNULLATA L’EDIZIONE 2020 DELLA GRAN FONDO LE STRADE ROSA

COMUNICATO UFFICIALE  15 MAGGIO 2020

Qualche mese fa avevamo comunicato il rinvio della manifestazione. Abbiamo atteso fino alla data odierna, per poter decidere. Dopo un’attenta analisi della situazione informiamo che ad oggi non abbiamo nessuna certezza nè disposizioni o "direttive”  in merito allo svolgimento e organizzazione di un evento ciclistico amatoriale. Alla luce della situazione attuale, che continua a non essere sufficientemente chiara e definita, consapevoli che per organizzare una manifestazione servono dei tempi ben precisi per la gestione di tutto l’evento, non essendoci garanzie per quanto espresso in precedenza, onde evitare di realizzare un evento di pessima qualità o non altezza delle aspettative, visto e considerato che rimandare ulteriormente la manifestazione  in una data più lontana  comporterebbe  la concomitanza con  altri eventi  e quindi  con  “ l’incognita “  di  non poterla realizzare, abbiamo deciso di RINVIARE la manifestazione al 2021 . La decisione, presa a malincuore ma di comune accordo da tutto lo staff organizzativo ed ACSI , è maturata dopo un'attenta valutazione di  quanto sta accadendo. In attesa di linee guida  che ci possano permettere di realizzare l’evento in  futuro, vi diamo appuntamento nel 2021.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, collaboratori e  tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento , non che tutte le iscritte .

Tutte le iscrizioni ricevute per questa edizione  saranno trasferite all’edizione del  2021, per eventuali comunicazioni scrivi a  info@gflagranfondorosa.it

Il comitato organizzatore

17  COMUNICATO  4 MAGGIO  2020

****** COMUNICAZIONE ******

L'ASD  LABICO BIKE 

Comunica che l'evento in programmma il 18 luglio 2020 , denominata GRAN FONDO CITTA' DI LABICO  è stato annullato , causa corona virus, ci vediamo a luglio 2021, PER QUANTO RIGUARDA LE ISCRIZIONI DI EVENTUALI ATLETI  sono trasferite al 2021

16  COMUNICATO  29  APRILE  2020

ACSI CICLISMO  NAZIONALE 
****** COMUNICATO****

Il D.P.C.M. del 26 aprile all’art. 1 lettera f) ha previsto che dal 4 maggio “ è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria.”Le prescrizioni a cui bisogna rigorosamente attenersi sono le seguenti: ambito geografico in cui si può svolgere l’attività sportiva e cioè limitatamente alla propria Regione e nel rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri. noltre il medesimo art. 1 alla lettera g) specifica che “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” ma in attesa della ripresa
possono riprendere gli allenamenti gli atleti professionisti e non in vista della loro partecipazione a giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed Internazionali. La ripresa dell’attività sportiva sarà consentita anche ai tesserati che non hanno potuto, in questi mesi di pandemia effettuare le consuete visite mediche in quanto negate dai centri di medicina.

Il rinnovo dovrà obbligatoriamente essere effettuato non appena l’espletamento sarà possibile ed il nuovo certificato dovrà essere inserito nella piattaforma di tesseramento. Un lasso di tempo troppo elevato che potrebbe Intercorrere tra la normalizzazione delle prenotazioni per l’effettuazione delle visite ed il rinnovo stesso potrebbe, in caso di sinistro, mettere In discussione la copertura assicurativa della tessera. Per quanto riguarda le manifestazioni nazionali 2020 attendiamo il mese di luglio p.v. per capire se potrà esserci una ripresa dell’attività nei mesi di settembre/ottobre che consentirebbero lo svolgimento di alcune.

Diversamente l’intendimento è quello di traslarle direttamente al 2021 valutando le date di calendarizzazione per valorizzare al meglio le manifestazioni stesse e l’interesse di tutti i ciclisti che intendo

15  COMUNICATO  29  APRILE  2020

****** COMUNICATO*******

Il consiglio direttivo , i soci della ASD FRIENDS BIKE TEAM , società organizzatrice della cicloturistica mountain bike "memorial pirri" che si doveva svolgere il 19 luglio 2020 a castel sant'angelo , visto quando sta accadendo causa CORONA VIRUS , non ci sono i presupposti e serenità per poter svolgere l'evento programmato , la manifestazione è rinviata all'anno prossimo " 2021" , che sia l'anno del rilancio e sano divertimento ciclistico, purtroppo quet'anno è andata cosi , per tutti gli iscritti sino ad oggi l'iscrizione è spostata al 2021.

GRAZIE
ASD FRIENDS BIKE TEAM
IL PRESIDENTE
Calabrese Roberto

14  COMUNICATO  27 APRILE  2020

********* COMUNICAZIONE ***********

Purtroppo siamo qui a dover comunicare il rinvio al 16 maggio 2021 per la nostra Cicloturistica "Cancelli&Scalarole". Anche se a breve saranno previste riaperture e si potrà tornare a pedalare, per una maggior sicurezza di tutti e senso di responsabilità, abbiamo deciso il rinvio al prossimo anno. Primavera è il miglior momento per pedalare nel verde dei quarti del Parco di Veio e quindi attenderemo il prossimo anno. Arrivederci a maggio 2021!

13  COMUNICATO  27 APRILE  2020

RINVIATO AL 2021 IL PEDALATIUM CICLOPROMO COMPONENTS " off road centro italia"
CAUSA EMERGENZA COVID-19

Tutte le quote di abbonamento al circuito verranno congelate per il 2021 Lo sport nasce per unire le persone, non per dividerle”

Il comitato organizzatore con il supporto di ACSI CICLISMO ,all’unanimità, comunica che è maturata la decisione di rinviare il challenge laziale al 2021. Il clima di estrema incertezza, dettato dall’attuale emergenza sanitaria, esige scelte difficili, ma responsabili. La salvaguardia della salute dei partecipanti non si discute e poche sono le vie alternative percorribili, compresi i rinvii a date di fine stagione, affollate da altre manifestazioni in calendario o slittate., EVENTO DEL DEL 26 APRILE ( GF CAMPO LUPINO ) ANNULLATA , le altre due in calendario LABICO 18 LUGLIO e VALLE DEL FARFA DEL 27 SETTEMBRE , qualora si svolgeranno sono fuori dal circuito e saranno svolte in propria autonomia . Tutta via qualora si riusciranno a svolgere e un'abbonato vuol partecipare ( una delle due o entrambe) può usare l'iscrizione" da abbonato" oppure rinunciare , comunque sia in qualsiasi situazione l'abbonato sarà contatto direttamente in tempi utili per poter fare qualsiasi operazione
IL COMITATO ORGANIZZATORE DEL CIRCUITO
si augura di cuore di superare tutti insieme e quanto prima questa durissima prova, rimanendo a casa e seguendo con massimo scrupolo le disposizioni ministeriali.
Il senso di squadra e lo spirito di sacrificio assumono, oggi più che mai, il loro più alto valore.
Per aggiornamenti in tempo reale:

https://www.facebook.com/PedaLatium-Le-Gran-Fondo-Off-Road-Centro-Italia-643253279404458/
Per maggiori informazioni: www.acsiciclismolazio.com info@pedalatiumoffroad.it
Per iscrizioni on line: www.kronoservice.com
Comunicato stampa a cura di:
comitato organizzatore pedalatium off oroad

12 COMUNICATO  22 APRILE  2020

COMUNICATO ANNULLAMENTO EVENTO

******* COMUNICATO *********

CICLOTURISTICA MTB TEVERE FARFA 7 GIUGNO 2020
RINVIATA AL 2021

Abbiamo atteso fino all’ultimo ma è arrivato il momento di comunicare ufficialmente, in linea con i comunicati della FCI, L’ANNULLAMENTO della nostra Cicloturistica ed il rinvio al prossimo anno. Anche se ci auguriamo una ripresa delle attività sportive a breve è impensabile organizzare il nostro evento in così poco tempo tenendo conto dei sicuri vincoli, non ancora noti della “nuova normalità “ del Post Covid19.

11 COMUNICATO  21 APRILE  2020

COMUNICATO ANNULLAMENTO EVENTO

+++Terminillo Rando 2020+++

Buongiorno #bikers, siamo costretti ad arrenderci a questo round, abbiamo un battaglia da vincere contro un nemico invisibile che sta mettendo a dura prova il nostro Paese.  Un nemico che ci ha tolto il gusto ed il piacere di percorrere km di strade sterrate e #singletrack. Km che avreste percorso con i vostri compagni, amici sulla nostra montagna. La montagna: quella nascosta, quella impervia, quella ai tanti sconosciuta, ma quella con i paesaggi mozzafiato. L'organizzazione di una #Randonneé di montagna nei due percorsi, #RandoXL e #RandoXS sarebbe difficile, non impossibile, ma tutto il resto, riunioni con gli Enti pubblici(ringraziamo come sempre il Comune di Cittaducale), sponsor e associazioni(che ci hanno accompagnato in queste anni) sarebbero impossibili.

Posticiparla in autunno non è un opzione percorribile il meteo è troppo variabile in quota. Siamo quindi costretti, dagli eventi, ad annullare la #TerminilloRando2020. Fissiamo già da ora il nuovo appuntamento per il prossimo anno, il 27/06/2021. Noi ci saremo come sempre! Agli amici biker che si sono già iscritti verrà restituita la quota versata. Per quanto ci riguarda impiegheremo il nostro tempo a cercare nuovi passaggi capaci di emozionarvi.

Lo Staff
Velino MTB Rieti
#seguilascia #dajecompà

10 COMUNICATO 15 APRILE  2020

TUSCIA BIKE MTB

********** COMUNICATO ***********

Amici bikers,

la nostra manifestazione Viterbo-Roma, finalizzata a vivere una giornata in amicizia sulla via Francigena con le nostre MTB, è stata ANNULLATA.
La situazione che stiamo vivendo ci ha portato a prendere questa difficile e sofferta decisione.
Ma, valutando tutte le possibili soluzioni per i punti di ristoro, il pranzo e soprattutto il rientro in pullman, non possiamo garantire le distanze sociali previste, perché al primo posto viene la salute di tutti noi.

Ma il nostro è solo un arrivederci al 20 giugno 2021.

Il Direttivo del
TUSCIA BIKERS MTB

09 COMUNICATO 11 APRILE  2020

COMITATO REGIONALE LAZIO ACSI CICLISMO

ANNULAMENTO RANDO  MTB LAGO DI VICO 

✅ COMUNICATO

L'A.S.D. "Bi.Zi. Bike Lago di Vico" di Ronciglione (Vt), organizzatrice della 2^edizione della Rando Mtb del Lago di Vico ed inserita come 1^tappa del circuito laziale denominato "Rando Lazio MTB", che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 31 maggio, comunica ufficialmente che la manifestazione sarà rimandata all'anno prossimo. L'A..S.D., come nuova associata del mondo ACSI, ringrazia comunque tutta la componente regionale per il grande impegno profuso e la grande competenza dimostrata. Tutti insieme ce la faremo. All'anno prossimo.❤️

08 COMUNICATO  9 APRILE 2020

ACSI COMITATO CICLISMO LAZIO

Viterbo  tuscia bike ride , ANNULLATA 

Di seguito vi riportiamo comunicazione della nostra asd della manifestazione che è stata annullata

Buonasera a tutti, eccoci qua a scrivere quello che non avremmo mai voluto. Ci siamo sentiti in obbligo di annullare la data del nostro evento, la Tuscia Bike Ride, lo abbiamo fatto con la morte nel cuore ma con la consapevolezza che era l'unica cosa giusta da fare per seguire le regole ed evitare il propagarsi del virus. L'appuntamento quindi è rimandato al prossimo anno per la TBR ed al prima possibile per riprendere a pedalare insieme!
Un abbraccio a tutti ed un augurio per una Santa Pasqua a tutti voi ed i vostri cari. 💪

07 COMUNICATO 30 MARZO 2020

ACSI CICLISMO LAZIO

PISOLO  DAY 2 GIUGNO 2020  Priverno Latina

 

Causa CORONA VIRUS , dobbiamo comunicare altre due situazioni che coinvolgono le nostre asd,
❌ Rinvio ( data da definire) della cicloturistica di viterbo
.
❌ Annullata e rinvio al 2021 della pisolo day di priverno ,,,, quest'anno è andata cosi....
speriamo di uscirne presto da questa pandemia

❤️❤️ non mollare e rimanete in casa, seguite scrupolosamente le indicazioni del governo ❤️❤️

06 COMUNICATO 13 MARZO 2020

COLLI DELLA SABINA   CICLOTURISTCA MOUNTAIN BIKE
PASSO CORESE 25 APRILE 2020

Prova unica campionato nazionale Cicloturismo mtb ACSI 2020

Eccoci qua.

Ad annunciare quello che mai avremmo voluto. .A poche settimane dal 25 aprile, quando la nostra macchina organizzativa inizia a spingere i motori al massimo, ci troviamo, nostro malgrado, vittime di uno STOP forzato, repentino e perentorio. ,In questi anni abbiamo provato a raccontare la nostra terra. Questo racconto, da sempre, coinvolge la nostra comunità, pronta a rispondere con entusiasmo: associazioni, Enti pubblici e privati, aziende, partner, volontari. Questo progetto, che vive di sinergie, collaborazioni e condivisione, deve fare un passo indietro. Perché tutti noi, ora, abbiamo cose ben più serie a cui dover pensare. Con più di mille iscrizioni già registrate, viaggiando verso il secondo sold out consecutivo (presumibilmente molto più anticipato rispetto al 2019), con un lavoro incredibile profuso in questi mesi, in accordo con l'amministrazione comunale, a denti stretti, spegniamo i motori. Perché l'emergenza derivante dalla diffusione del virus Covid-19, le indicazioni delle Istituzioni e della comunità scientifica, meritano tutto il rispetto e la considerazione possibili. Per mille ragioni abbiamo deciso di non rimandare la nona edizione, che pertanto verrà annullata.
Principalmente per un calendario fitto di tanti altri eventi meritevoli del nostro rispetto e per le molte complicazioni legate allo spostamento in blocco delle tante anime di questo evento. L'appuntamento è per il 24 e 25 aprile 2021.

Speriamo di lasciarci presto alle spalle questa fase così delicata: con questa decisione sofferta, ci auguriamo di aver dato il nostro contributo.

Il Comitato organizzatore.

P.S.
Come da regolamento, considerato il rinvio dell'evento per cause di forza maggiore, le iscrizioni già formalizzate verranno rinviate al prossimo anno e saranno pertanto valide per l'edizione 2021.COLLI

05 COMUNICATO 11 MARZO 2020

COMUNICATO  COMITATO ORGANIZZATORE 

GRANFONDO CAMPO LUPINO
26 APRILE 2020

!!!!COMUNICATO UFFICIALE!!!!
In considerazione dell’attuale condizione socio-sanitaria italiana, che riveste priorità ASSOLUTA in questo momento, vi comunichiamo che la Gf Campo Lupino del #26aprile2020 è annullata.
Seguiranno tutte le opportune comunicazioni sulla nostra pagina facebook in termini di rimborso o congelamento iscrizioni, anche da condividere con i circuiti di appartenenza Terre Ciociare PedaLatium Le Gran Fondo Off Road Centro Italia.
Affranti per quanto vi stiamo comunicando e per quanto sta accadendo, vi abbracciamo tutti e restiamo convinti che #tuttoandràbene!!!

ACSI Ciclismo Lazio- COMITATO ORGANIZZATORE GF CAMPO LUPINO

04 COMUNICATO 10 MARZO 2020

COMUNICATO  RINVIO  EVENTO

Granfondo Strade Rosa 2020
GROTTE DI CASTRO 25 APRILE 2020


si comunica visto quanto sta accadendo nel mondo , visto le varie comunicazione , ordinanze , decreti in materia del " corona virus" con la presente siamo a comunicare che la manifestazione GRANFONDO LE STRADE ROSA che si doveva svolgere il 25 Aprile 2020 A GROTTE DI CASTRO, AL MOMENTO NON è POSSIBILE SVOLGERLA, abbiamo deciso di rinviarla ad una data più tranquilla, dopo il 3 aprile daremo una nuova data oppure comunicheremo l'annullamento della stessa.

Ci dispiace moltissimo ,ma non si poteva fare diversamente
questa situazione che riguarda sopratutto la salute è più importante di un evento sportivo , anche se lo amiamo molto ma a volte ci sono priorità molto più importanti

Credo che sia tutto
...
ATTENIAMOCI SCRUPOLOSAMENTE ALLE DISPOSIZIONI EMANATE ...e poi potremmo coltivare liberamente le nostre passioni non solo sportive

GRAZIE

03 COMUNICATO 7 MARZO 2020

GRANFONDO INTERNAZIONALE  CITTA’ DI FARA IN SABINA

PEDALATIUM e CIRCUIRO DUE MARI MASTER 2020
CAUSA CORONAVIRUS FARA IN SABINA SLITTA AL 25 OTTOBRE 2020

In ottemperanza a quanto emanato dagli organi competenti causa emergenza internazionale Coronavirus, il Comitato Organizzatore, in accordo con l’amministrazione di Fara in Sabina, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, comunica che la manifestazione verrà spostata al weekend del 24 e 25 ottobre 2020. Il rispetto delle attuali norme di contenimento del virus e la priorità assoluta che impone moralmente di tutelare la salute delle persone sono alla base di questo provvedimento. Si fa appello alla solidarietà e al sostegno di tutti per fronteggiare un momento estremamente delicato e difficile per il nostro paese e di conseguenza per il nostro settore.
Il Sindaco Davide Basilicata esprime profondo rammarico per lo spostamento della manifestazione condividendo quella che è una decisione inevitabile alla luce delle disposizioni emanate dal governo. L’appuntamento per migliaia di ciclisti e appassionati con la XV edizione della GranFondo Internazionale Città di Fara in Sabina è rinviato ad ottobre!
Ulteriori informazioni verranno divulgare attraverso i canali ufficiali del Circuito Pedalatium.
Comitato Organizzatore
Granfondo Intenazionale città di Fara in Sabina
Pedalatium 2020
07/03/2020
Telefono 329 6452 917
www.pedalatium.com
info@gfcittadifarainsabina.com

02 COMUNICATO 7 MARZO 2020

RINVIATO AL 2021 IL PEDALATIUM CAUSA EMERGENZA COVID-19

Tutte le quote di abbonamento al circuito verranno congelate per il 2021

 

“Lo sport nasce per unire le persone, non per dividerle”

Le parole di Carmelo Geremia Palombo, patron della Gran Fondo di Cassino, sono il perfetto sunto dell’incontro, che si è svolto virtualmente in audio-conferenza domenica 29 marzo, dove sono intervenuti tutti gli organizzatori delle 7 tappe del Pedalatium e i vertici di ACSI Ciclismo. Focus della riunione le sorti del Circuito per la stagione in corso. La decisione, presa all’unanimità, è stata quella di rinviare il challenge laziale al 2021. Il clima di estrema incertezza, dettato dall’attuale emergenza sanitaria, esige scelte difficili, ma responsabili. La salvaguardia della salute dei partecipanti non si discute e poche sono le vie alternative percorribili, compresi i rinvii a date di fine stagione, affollate da altre manifestazioni in calendario o slittate. Per risparmiare dunque al fedele abbonato Pedalatium ulteriori situazioni di difficoltà, in un momento in cui problematiche ben più urgenti attanagliano il Paese, la scelta è stata di congelare tutte le quote al 2021, quando le gare si potranno svolgere in piena sicurezza e con uno stato d’animo più consono ad una festa sportiva.​ Si vuole precisare che, al di là del Circuito Pedalatium, la Gran Fondo dell’Aquila non è stata annullata, ma sospesa con data da destinarsi, mentre la Gran Fondo di Subiaco conferma per ora il 6 di settembre 2020 e infine la Gran Fondo Internazionale di Fara in Sabina ha già comunicato il cambio data per il 25 ottobre 2020. Va da sé che gli organizzatori si riservano di comunicare ulteriori decisioni in merito alla fattibilità delle loro gare, sulla base di quanto il governo stabilirà nei prossimi mesi. Gli iscritti al circuito potranno avvalersi della quota dell’abbonamento per partecipare ai suddetti eventi, ma come gare singole, totalmente svincolate dal circuito e di conseguenza la scelta verrà scalata dal carnet prove 2021. Sarà premura del C.O. del Circuito contattare gli iscritti per prendere nota della loro scelta: congelare l’abbonamento al 2021 oppure fruire di parte dell’abbonamento stesso per partecipare ad una, due o a tutte tre le manifestazioni che hanno confermato la loro programmazione per il 2020. Il Team Pedalatium, più unito e compatto che mai, si augura di cuore di superare tutti insieme e quanto prima questa durissima prova, rimanendo a casa e seguendo con massimo scrupolo le disposizioni ministeriali. Il senso di squadra e lo spirito di sacrificio assumono, oggi più che mai, il loro più alto valore.

Per aggiornamenti in tempo reale: https://www.facebook.com/pedalatium/

Per maggiori informazioni: www.pedalatium.com - info@pedalatium.com
Per iscrizioni on line: www.kronoservice.com

Comunicato stampa a cura di:
Ufficio Stampa

Pedalatium 2020

info@pedalatium.com

01 COMUNICATO 5  MARZO 2020

COMUNICATO  COMITATO REGIONALE LAZIO CICLISMO

A TUTTE LE ASD AFFILIATE  E  LORO TESSERATI 

Tutti gli eventi CICLISTICI , di qualsiasi disciplina e tipologia , in calendario che si dovevano svolgere in date comprese 4 MARZO 2020 al 3 aprile 2020 , sul territorio del LAZIO organizzati dalle nostre ASD , sono ANNULATI , come da disposizioni dell'autorità governative.

Ogni singolo organizzatore , provvederà a inserire la propria manifestazione in una data consona, qualora non sarà possibile verrà comunicato eventuale annullamento.

ACSI -  Associazione di Cultura e  Tempo Libero - Via Montecatini 5 00186 Roma